Leader e alimentazione

Altro che medicine ed integratori!!!

Sei ciò che mangi, dice un antico proverbio ed è proprio vero! Quanta energia possiamo avere o toglierci col cibo.

Io da anni ho un’alimentazione sana e genuina quindi posso testimoniare che diventi ciò che mangi :)
Quando mangi bene dormi bene, non hai più la sonnolenza dopo pranzo o la pigrizia che ti fa sedere davanti alla televisione per un paio d’ore, ma al contrario tutta la tua energia diventa pronta all’utilizzo e la tua mente è dinamica e scattante.
Per cui a casa io ed il mio compagno ci cuciniamo dei magnifici piatti che fanno bene e fanno allo stesso tempo venire l’acquolina in bocca!!

Quando esci a cena spesso però non è così: devi scegliere tra mangiare gustoso o mangiare bene…

Mercoledì sera sono stata invitata ad una cena vegana e, dato che qui in Italia sono davvero pochi ancora i posti dove vegano è sinonimo di buono in tutti i sensi, mi attendevo quattro verdurine scondite!
La sorpresa è stata favolosa: Un menù davvero goloso e colorato, con tanti sapori, spezie e decorazioni!!!
Una meraviglia per occhi e palato…. Finalmente anche qui da noi è possibile mangiare buono e sano :) perchè al di là della goliardia con gli amici, che è il condimento della vita, per chi tiene alla sua salute, energia e forma fisica, è altrettanto importante mangiare quello che ci fa bene e mantenere in forma corpo e mente.

Così è importante avere più consapevolezza di ciò che ci fa bene e ciò che è dannoso per la nostra salute.

Il 21 settembre a Vicenza abbiamo una grande occasione per sentire cosa dice uno dei maestri dell’alimentazione sana, il famoso medico e ricercatore americano Colin Campbell, che ha messo in discussione col suo bestseller “The China Study” alcuni dei capisaldi occidentali…

Per info  be4eat

Tagged with: , , , , , , ,
Posted in Leader e alimentazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>